OVER-ALL

Un innovativo
uplight da superficie



OVER-ALL: il "NON INCASSO" a terra per illuminare gli esterni

Over-all rappresenta un nuovo concetto di up-light di superficie in grado di reinterpretare il tradizionale incasso a terra, che normalmente viene installato con cassaforma e necessita pertanto di un ben più rigido rigore installativo. Predisporre un incasso a terra significa prevedere anche una piattaforma sotterranea adatta ad alloggiare il faretto: tale piattaforma deve essere opportunamente isolata per garantire un’adeguata resistenza ai ristagni di acqua e di umidità, inoltre la predisposizione della stessa vincola all’installazione di quel determinato tipo di faretto non consentendo ripensamenti in corso d’opera. Over-all, invece, nasce per essere versatile e funzionale: trattandosi di un uplight di superficie non necessita di alcuna cassaforma per essere installato e come tale può essere facilmente applicato anche in sostituzione di vecchi apparecchi uplight. Facilità d’installazione, miniaturizzazione, altissima qualità cromatica (qualita' del LED CRI 90), ed efficienza energetica rendono di Over-all un prodotto con caratteristiche uniche nel suo genere.

Gamma completa già disponibile

Over-all oggi è disponibile nelle tre dimensioni : grande diam. 260mm a 9 led, mini diam. 200mm a 4 led e la nuova micro diam 120 con 1 led. Tutta la gamma è disponibile e già in produzione.

Totale assenza di viti a vista. Tre clips apposite consentono di fissare il corpo di Over-all alla sua base. Questo consente di eliminare totalmente la presenza di viti frontali a vista. Per rimuovere Over-all dalla sua installazione è necessario far leva con un cuneo (fornito con il prodotto), tra la calotta superiore e la base di ancoraggio 

Installazione senza cassaforma

Over-all è un uplight installabile in modo facile ed immediato: grazie ad un’apposita piastra di fissaggio in polipropilene che lo isola dal pavimento. Iil prodotto si fissa direttamente sulla superficie, senza la necessità di alcun incasso a terra. Per le installazioni in terreni morbidi o  giardini, è previsto l'utilizzo dell'accessorio picchetto. 

Tre clips nascoste, poste nella parte sottostante del prodotto, permettono di fissare il corpo di Over-all alla sua base e di rimuoverlo dalla stessa con facilità, facendo leva con un cuneo che viene fornito in dotazione.

 

 

Diverse configurazioni ottiche 

Over-all è disponibile in varie configurazioni ottiche standard. La sfida è stata quella di includere anche il fascio asimmetrico, per il quale sono state sviluppate delle apposite lenti asimmetriche che assicurano una distribuzione della luce molto uniforme.  L’alimentatore remoto consente di intervenire per un’agevole manutenzione del prodotto, con possibilità di settare i parametri di amperaggio a 350-500-700 mA e quindi modulare la quantità di luce emessa).   Clicca qui per accedere alle schede tecniche ed ai dettagli della gamma Over-all.

 

Over-all beams_2

 

Over all fasci_2

Campi di Applicazione


Over-all è ideale in sostituzione ad apparecchi preesistenti per ottemperare ad esigenze di riqualificazione energetica, oppure in tutte quelle situazioni progettuali ove non è possibile incassare la luce a terra o a soffitto, come per esempio in progetti storici.
L’installazione degli apparecchi ad incasso è finalizzata a creare percorsi luminosi, oppure per valorizzare architetture ed alberature ponendo l’accento su alcuni elementi. Per esempio è possibile illuminare le colonne di un porticato, piuttosto che le fronde di un albero. Se applicato in prossimità di una parete, Up-light permette di ottenere luce in radenza, evidenziando le texture materiche della parete e valorizzando l’involucro architettonico. Le tre dimensioni a disposizione riescono a soddisfare dalla scala residenziale a quella urbana.

Compila il form per
scaricare la brochure
Over-All 

 OVER ALL_UP LIGHT DI SUPERFICIE_front