Spillo,
luce orientabile
per applique
e paletto

Spillo nasce come risposta ad una ricorrente esigenza di poter direzionare il fascio nella direzione desiderata in modo semplice, veloce e flessibile. Spillo, nella versione applique e paletto, è pensato per orientare la luce direttamente in loco, in relazione al contesto da illuminare.

 

 

Spillo applique possiede infatti un doppio grado di flessibilità installativa. Il primo,  l'orientabilità del corpo illuminante, ovvero la possibilità di ruotare su sé stesso lo stelo del prodotto ottenendo diversi effetti luminosi: luce diretta, luce indiretta e wall-washer.

 

spillo_landing_03

 

Il secondo è la rotazione attorno alla base di fissaggio ovvero la possibilità di ancorare il prodotto secondo diversi angoli di inclinazione. 

Disponibile in diverse varianti, singolo, doppio o inclinato, Spillo applique può essere installato a parete o a soffitto. Tutte le versioni, essendo dotate di questa doppia orientabilità, possono assumere dinamiche e molteplici configurazioni, in relazione alle esigenze.

spillo_ROTAZIONI_LOW

In versione di Spillo paletto a 90° Spillo permette di scegliere in modo flessibile l’area o il soggetto da illuminare. Utilizzandolo ad esempio lungo la linea di separazione tra una bordura vegetale e un camminamento, è possibile orientare il fascio per valorizzare la massa verde o indirizzarlo verso il camminamento per allargare la superficie illuminata. 

 

spillo_landing_amb_paletto_quadrata

 

Dal design minimale e lineare e completamente privo di viti a vista, Spillo non altera l’equilibrio dell’architettura ma, al contrario, la disegna.

 

spillo_landing_01

 

Anche Spillo fa parte della nuova collezione "Microlighting for outdoor",  una nuova gamma di soluzioni intelligenti, capaci di adattarsi in maniera dinamica alle caratteristiche dell’architettura attraverso corpi orientabili di dimensioni ridotte, elevato comfort visivo e facile installazione. 

Come le altre famiglie della collezione, SPILLO è caratterizzato da un elevato indice di resta cromatica (CRI90) ed è presentato in versione standard con temperatura colore 2700K. 

 

spillo_landing_04

 

Tutti i codici e dettagli tecnici della serie sono consultabili sul sito web e nella brochure scaricabile dedicata alle novità 2020 "Microlighting for outdoor". 

 

Scarica la brochure "Microlighting for Outdoor" in PDF

MICROLIGHTING FOR OUTDOOR brochure

Richiedi maggiori informazioni