IP System
Sistema luminoso plug-in IP65

Il plug-in per ambienti umidi è ora possibile!

 

IP SYSTEM è un innovativo prodotto IP65, costituito da una barra luminosa che può ospitare ed alimentare in qualsiasi punto uno o più apparecchi aggiuntivi sempre IP65. Grazie al suo speciale sistema di aggancio plug-in IP65, IP SYSTEM garantisce un grado di protezione elevato su tutti gli elementi del sistema, permettendo di illuminare in modo flessibile qualsiasi spazio che richieda effetti di luce lineare diffusa associati ad effetti di luce d’accento.

IP SYSTEM_ambienti umidi web
Ampie possibilità applicative!
 

IP SYSTEM apre la strada alla prima generazione di sistemi luminosi per esterno, attraverso un’ampia varietà di possibilità. Grazie all'innovativo sistema di aggancio, brevettato per assicurare una connessione elettrica IP65, alla barra Highlighter si possono inserire tutta una serie di prodotti plug-in, con diverse caratteristiche e funzioni.

Singoli parti del sistema_IP System web
L'aggancio elettrico plug-in IP65

 

La connessione meccanica ed elettrica di tutti i  prodotti plug-in alla barra avviene tramite un doppio sistema di aggancio:

- Le due clip metalliche abbracciano esternamente il trafilato in alluminio anodizzato e assicurano in modo stabile il prodotto plug-in alla barra luminosa;

- I 4 aghi o pin, necessari per la connessione elettrica a 24V, perforano la striscia siliconica alloggiata nel trafilato e intercettano una linea dedicata ed indipendente rispetto alla linea elettrica di alimentazione della barra stessa.

- Le velette in alluminio verniciato completano il sistema mascherando le clip di fissaggio esterne al trafilato. I tappi terminali creano una chiusura estetica e funzionale in quanto diventano un ulteriore elemento di sicurezza per la giunzione degli elementi.

 

Video guida installazione

 

Aggancio clip_IP System

 

Ambientata ristorante_IP System web
 
Innumerevoli possibilità luminose
 

L’effetto continuo e diffuso di Highlighter crea una base luminosa in grado di soddisfare i requisiti più funzionali, mentre gli apparecchi plug-in possono aggiungere accenti di luce diversi nei punti desiderati.

I downlight Ceiling plug-in e Trendy plug-in hanno un’ottica fissa e confortevole con fascio diretto esclusivamente verso il basso. I proiettori con ottica orientabile della serie Flower plug-in possono indirizzare il fascio verso qualsiasi direzione, facendo emergere con un effetto puntuale ed emozionale singoli elementi posti anche a distanza.

 

Su ciascuna barra Highlighter, indipendentemente dalla sua lunghezza (1, 2 o 3 m), il consumo complessivo dei prodotti plug-in aggiuntivi non deve superare i 50W.

Luci diffuse e accento_IP System web
Accensioni separate e dimmerazione

La presenza di due linee di alimentazione differenziate e indipendenti, una dedicata ad Highlighter e l’altra dedicata ai prodotti plug-in, consente la loro gestione separata sia in termini di accensione che in termini di dimmerazione. Sarà possibile quindi creare diversi scenari luminosi e variarli in relazione alle esigenze di utilizzo dello spazio.
 
IP System necessita quindi di due alimentatori remoti distinti (dimmerabili o non dimmerabili), uno per il controllo della barra luminosa ed uno per il controllo degli apparecchi plug-in.
 
 

IP SYSTEM_luce diffusa

 

Luce diffusa_particolare_IP System

 

Luce diffusa

(Highlighter acceso e prodotti plug-in spenti)

L’accensione e la dimmerazione della sola barra Highlighter crea un’illuminazione uniforme e diffusa adatta ad esempio a svolgere attività funzionali e lavorative. 

 

 

IP SYSTEM_luce accento2

 

Luce accento_particolare_IP System

 

Luce d'accento

(Highlighter spento e prodotti plug-in accesi)

L’accensione e la dimmerazione dei soli prodotti plug-in orientati nello spazio genera un’atmosfera teatrale ed emozionale che pone l’accento su specifici dettagli.

 

IP SYSTEM_tutte le luci

 

Luci diffuse e accento_IP System

 

Luce d'accento e diffusa

(Highlighter acceso e prodotti plug-in accesi)

L’accensione e la dimmerazione contemporanea di Highlighter e dei prodotti plug-in crea un equilibrio fra i due tipi di illuminazione e va a smorzare i contrasti di luce ed ombra prodotti dagli apparecchi plug-in. 

IP SYSTEM_ambienti umidi spa_web

Brochure IP System_download_ITA

 

 

Scarica la brochure di IP SYSTEM!

Nel PDF potrai trovare:

- Informazioni dettagliate sul sistema;

- Approfondimenti sui singoli prodotti plug-in e sul loro sistema innovativo di aggancio;

- Requisiti e dettagli tecnici di montaggio e smontaggio dell'intero sistema;

- Segmenti di applicazione ambientati;

 

Download PDF

Siamo a tua disposizione!

Per maggiori dettagli, scrivici attraverso questo form. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.